In Italia hanno aderito 192 scuole per un totale di 14 090 alunni, nella regione Marche hanno partecipato 5 scuole per un totale di 240 alunni.
La gara si è svolta il 26 marzo 2019: dura 45 minuti ed è suddivisa per livelli, dato che la gara è aperta alle tre classi di scuola secondaria di I grado.
L'adesione alla gara è stata volontaria, dato che la partecipazione prevedeva un costo
(5 €) a carico delle famiglie.
La mattina del 26 marzo 51 studenti hanno affrontato la gara: erano emozionati e divertiti, ma nello stesso tempo con la paura di sbagliare; molti -al termine della gara- esprimono soddisfazione e felicità, affermando che è un’esperienza da ripetere.
Questa attività didattica mi ha dato l’opportunità di aumentare la curiosità degli alunni rispetto alla lingua inglese e far loro apprendere alcune funzioni linguistiche in maniera del tutto spontanea e divertente.
Il 7 giugno nel plesso Krueger, durante il momento di festa per la fine dell’anno scolastico, sono stati premiati gli alunni del plesso che hanno partecipato alla gara dalla docente collaboratrice del Dirigente Scolastico -Prof.ssa Vincitorio- e dalla docente di inglese Prof.ssa Ferranti; ogni alunno ha ricevuto il certificato di partecipazione, un poster e una matita.
Congratulazioni all’alunno A. M. risultato primo classificato sia a livello di istituto che a livello regionale!!!!
Prof.ssa Laura Ferranti
Nessun commento:
Posta un commento