giovedì 24 novembre 2011

Le certificazioni linguistiche


Ieri, presso la Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta, alle ore 18.30, la nostra Dirigente Scolastica, ha consegnato agli allievi delle Scuole Secondarie "Krueger" e "Giovanni Paolo II", i diplomi KET e DELF .
I diplomi consentono di certificare le competenze orali e scritte raggiunte nelle lingue straniere studiate e valorizzano il curriculum degli alunni risultando utili sia in campo formativo che lavorativo.
I diplomi DELF di francese sono rilasciati dal Ministero Francese dell'Educazione Nazionale e gli esami si svolgono presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona.
I diplomi KET di inglese sono invece rilasciati dalla University of Cambridge. Da quest'anno la scuola secondaria di I grado dell'I.C. "Bruno da Osimo" ha ricevuto il "Cambridge ESOL Exam Preparation Centre 2011", un attestato rilasciato dall'Università di Cambridge agli Istituti che preparano gli studenti per l'esame di certificazione KET, in collaborazione con la "English Training Center" di Jesi.
Ancora una volta è emersa la validità dei percorsi didattici attuati nell'ambito dell'offerta formativa della scuola secondaria di I grado dell'I.C. "Bruno da Osimo" confermata dall'importante riconoscimento e dagli ottimi risultati conseguiti dagli alunni.

Nessun commento:

Posta un commento